Registro Elettronico per le famiglie dell’Istituto

Modalità di gestione e di condivisone delle informazioni tra docenti e famiglie.

Cos'è

Il registro elettronico risponde alla necessità delle famiglie di partecipare, capire, seguire il percorso dei propri figli.

Per le famiglie, infatti, è importante avere sotto controllo la vita a scuola, trovare trasparenza nell’attività didattica (programmi), condividere e comprendere la progettazione delle competenze per il nuovo millennio.

Capire il senso delle cose rinforzerà il patto di corresponsabilità, così come seguire quotidianamente la vita della scuola (assenze, voti, attività), condividere attraverso progettazione, valutazione, colloqui, scrutini e pagelle il percorso dei propri figli e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento (Classe e Scuola).

A cosa serve

Il Registro elettronico permette di condividere le informazioni riguardanti i singoli studenti, le modalità di interazione con i docenti (ricevimento). Dal registro elettronico è possibile scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelle), quando vengono pubblicate.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali come genitore di un alunno dell'Istituto ed effettuare il login nella pagina dedicata.

Servizio online

Premere sul pulsante Accedi per collegarti con la pagina dedicata.

Cosa serve

Essere in possesso delle credenziali da genitore. Per avere queste credenziali, e in caso di smarrimento, contattare la Segreteria Didattica.

Tempi e scadenze

Il Registro Elettronico è sempre accessibile.

Documenti

Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali” Scuole - ottobre 2023”

Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali”. Migrazione al cloud dei servizi in locale.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Skip to content