PON Apprendimento e socialità

Corsi di consolidamento e di potenziamento per alunni nel corso dell'A.S. 22/23

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

La scuola ha aderito al bando per il progetto PON Apprendimento e socialità per realizzare corsi di consolidamento e di potenziamento per gli studenti dell’Istituto “Quintino di Vona” nel corso dell’A.S. 22/23.
I corsi proposti sono stati 13, riguardanti diverse aree: umanistica, artistica, linguistica, sportiva e informatica.
Ogni corso ha previsto la partecipazione di massimo 20 studenti e la durata di 30 ore.
Gli studenti hanno aderito su base volontaria o su consiglio dei docenti di classe.

I corsi avevano molteplici obiettivi.
Il principale è stato la socializzazione tra studenti di diverse classi ed età.
Attraverso questi corsi si è potuto ampliare l'offerta formativa, progettando laboratori di vario genere, difficilmente realizzabili nel corso delle ore di lezione.Il principale è stato la socializzazione tra studenti di diverse classi ed età.

I corsi sono stati svolti da 1 esperto e 1 tutor.
Buona parte degli esperti reclutati hanno aderito al bando di selezione esterno predisposto dall'Istituto; ognuno di questi è stato accompagnato da un tutor interno all'Istituto.

Alunni della scuola secondaria di primo grado.

Risultati

I corsi hanno permesso di migliorare la socialità degli studenti, attraverso attività che hanno permesso di consolidare e ampliare le loro conoscenze e competenze in diversi campi.