Libro d’artista

Anno scolastico 2023/2024

Laboratori artistici per la scuola primaria che propongono la realizzazione di un libro d’artista con attività pratiche sulle potenzialità di carta e colore.

Progetto Realizzato

dal 1 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Gli alunni guidati dall’esperta esterna e, in compresenza con l’insegnante di classe, progettano e realizzano un proprio manufatto. Gli alunni sperimentano varie tecniche per decorare la carta, usando tempere, spugne e materiali di recupero. La realizzazione del libro d’artista, un astratto e vivace insieme di forme e colori, è l’occasione per ogni alunni di sperimentare tecniche pittoriche e collage, in continuità con l’anno precedente.

Obiettivi

I laboratori sono strutturati per stimolare, attraverso l’utilizzo di diverse tecniche, le abilità sviluppate dagli alunni nell’ambito disciplinare di Arte e Immagine.

Scuola primaria - Tito Speri

Via Nicola antonio Porpora 11, 20131 Milano

In collaborazione con

Esperta esterna dott.ssa Marina Scognamiglio in collaborazione con le insegnanti delle classi coinvolte

Partecipanti

Il progetto quest'anno vedrà la partecipazione delle classi terze della scuola primaria.