Cineforum

I genitori, facenti parte della Commissione Cinema, insieme ai docenti, propongono e individuano quattro film da proiettare nel corso dell'anno scolastico.

dal 1 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

Il progetto Cineforum, a cura della “Commissione Cinema”, che opera all’interno dell’ Associazione Genitori Tito Speri, e in collaborazione con i docenti della scuola, propone agli alunni film appartenenti ai diversi generi cinematografici, da quelli di animazione a quelli realizzati dai grandi maestri del cinema, proponendo anche una rassegna sulle prime produzioni e film. Si tratta quindi di un percorso che abbraccia tutti i cinque anni della scuola primaria, fornendo spunti di discussione e riflessione.

• Utilizzare la cultura dell'immagine quale stimolo per dibattere e affrontare svariate tematiche partendo dal contenuto della pellicola proposta.
  • Favorire nei bambini scambi di idee e opinioni.
  • Offrire un'occasione d'incontro e aggregazione.
  • Fornire una panoramica delle differenti tecniche cinematografiche.
  • Accompagnare gli alunni nella visione di film d'autore.

Scuola Secondaria di Primo grado - Quintino di Vona

Associazione genitori Tito Speri

Tutti gli alunni della scuola primaria.