Arti Marziali – KARATE

Educare e imparare attraverso le arti marziali e il gioco.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Gennaio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede 5 incontri della durata di 1 ora svolti nel primo quadrimestre. L’esperta esterna propone esercizi di arti marziali e giochi volti a favorire la consapevolezza del proprio corpo, sia in termini di movimenti e azioni sia in relazione allo spazio. I discenti quindi sono chiamati a trovare strategie nel rispetto dell’altro e delle regole.

Obiettivi

Imparare scoprendo, le acquisizioni avranno luogo attraverso una reale scoperta delle soluzioni capaci di rispondere al quesito in oggetto. L’evoluzione del gioco sollecita le capacità di adattamento, modificando le strategie in funzione dei risultati ottenuti: imparare ad agire per riuscire, ad agire per capire. Capacità di agire, di adattarsi e di situarsi agendo nello spazio, l’incontro con l’altro e il rispetto dell’altro, il rispetto delle regole.

Scuola primaria - Tito Speri

Via Nicola antonio Porpora 11, 20131 Milano

KOKORO ASD, docente Mazza Sabrina

Alunni della scuola primaria.