Percorso umanistico-tecnologico Leonardo

Potenziamento umanistico/tecnologico-scientifico. Lingue straniere inglese e tedesco. 8 rientri annui pomeridiani e 2 sabato mattina, dedicati all'informatica

Cos'è

Il percorso è volto a favorire l’interazione tra mondo umanistico e scientifico attraverso lo studio dei primi fondamenti della lingua latina (a partire dalla 2^). Si prevede l’approfondimento in ambito tecnologico mediante laboratori scientifici e progetti di informatica (basi di programmazione e robotica, progettazione tridimensionale con stampa 3D), anche con l’ausilio di esperti esterni.

A cosa serve

Indirizzo comune di scuola secondaria di primo grado, con alcune ore specifiche dedicate all'approfondimento umanistico attraverso ore di latino extracurricolari (a partire dal 2°anno) e scientifico/tecnologico attraverso attività di laboratorio di informatica, nelle quali si fanno corsi di coding e robotica.

Come si accede

Iscrizione tramite piattaforma ministeriale, indicando l'indirizzo scelto.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Antonio Sacchini 34, 20131 Milano

  • CAP

    20131

  • Rif.

    Alessandra Minerbi Gianluca Migliarese

Ulteriori informazioni

Il percorso Leonardo è rivolto a chi ha uno spiccato interesse per il mix tra materie umanistiche in senso tradizionale (apprendimento del latino) e materie scientifiche e per l'uso della tecnologia, in particolare per chi vuole svolgere un approfondimento legato all'informatica.

Contatti

Documenti

Offerta Formativa Quintino di Vona A.S. 24/25

Descrizione sintetica di indirizzi e progetti della scuola Secondaria di I grado Quintino di Vona.

Leonardo

jpeg - 571 kb

Offerta formativa 25-26

pdf - 1077 kb

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
Skip to content