Presentazione “passeggiate monitoranti della QdV”

5 Giugno 2024

Presentazione pubblica di alcuni dei lavori prodotti dai ragazzi e dalle ragazze della QdV a seguito delle passeggiate monitoranti con Anpi e LIBERA.

Cos'è

l Municipio 3 e l’associazione LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, collaborano nella realizzazione di un’iniziativa dal titolo: “Passeggiate monitoranti intorno alla scuola Di Vona”, consistente in un evento aperto alla cittadinanza, volto a consentire alle classi della scuola di presentare i propri lavori realizzati nel corso di un progetto, in cui sono state raccolte storie appartenenti alla resistenza al nazifascismo e alle mafie, nonché osservazioni sulla multiculturalità della zona, e altri fatti ricordati da targhe, scritte e murales.
Dieci classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno realizzato dei prodotti di varia natura (video, podcast, fotografie) che verranno presentati in occasione della serata.

Alunni, famiglie, cittadinanza.

Auditorium "Cerri" Via Carlo Valvassori Peroni, 56, 20133, Milano, MI