Disseminazione progetto Erasmus +

27 Maggio 2024

Siamo lieti di invitarvi giorno 27 maggio dalle ore 16:45 alle ore 18:00 in auditorium al primo evento di disseminazione del progetto Erasmus+ a.s. 2023-2024

Cos'è

La nostra scuola ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+  fino al 2027. Quest’anno con i fondi dell’agenzia europea sono state realizzate mobilità di gruppo per 26 studenti in Germania, in Francia e corsi  di formazione per il personale della scuola-Ata e docente in Irlanda, Finlandia, Austria e Croazia.

Il programma promuove progetti di mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola con lo scopo di migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento e favorire una visione europea. Amplia l’offerta formativa della nostra scuola grazie a una prospettiva internazionale che favorisce inclusività, plurilinguismo ed educazione alla sostenibilità.

Gli alunni e i docenti interessati partecipano  alle iniziative del Programma Erasmus dopo la pubblicazione dei bandi sul sito della Scuola.

Durante l’incontro saranno ripercorse le esperienze di mobilità di alunni, docenti e personale ATA svolte nell’anno scolastico in corso. In particolare:

• la mobilità in Germania sul tema della sostenibilità svolta dalle classi terze medie di tedesco. I materiali prodotti saranno presentati e successivamente condivisi sul sito della scuola e utilizzabili liberamente per fini didattico-formativi;
  • il corso di potenziamento della lingua inglese a Dublino svolto dal personale della segreteria didattica;
  • il corso di formazione sull’uso delle nuove tecnologie per la didattica e la gestione amministrativa svolto da docenti e Ata.

Comunità scolastica: Docenti, ATA, Alunni e Genitori

Parteciperanno

Scuola Secondaria di Primo grado - Quintino di Vona

Date e Orari