Circolare 108

Contributo Volontario a.s. 24/25

Proroga Contributo Volontario a.s. 24/25

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Maria Chiara Grauso

Dirigente Scolastico

Oggetto: Proroga pagamento contributo volontario per l’a.s. 2024-25

 

Si informano tutte le famiglie che a partire dalla data odierna e fino al 30.06.2025 è nuovamente attiva la possibilità di supportare l’attività della scuola con il pagamento del contributo volontario per il presente a.s. 24/25.

Si comunica che, in base a quanto deciso con la delibera n. 56 del 10.07.2023 dal Consiglio d’Istituto, è stata fissata la quota relativa al contributo volontario per l’anno scolastico 2024-25.

L’importo da versare sarà distinto secondo il numero di figli per ogni genitore:

  • Contributo volontario di 50 euro per il primo figlio;
  • Contributo volontario di 30 euro, in caso siano presenti due figli;
  • Contributo volontario di 20 euro, dal terzo figlio in

 

I versamenti devono essere effettuati entro la data del 30.06.2025, utilizzando esclusivamente la piattaforma “Pago in rete”.

L’accesso potrà essere effettuato utilizzando l’identità digitale SPID o la carta d’identità elettronica (CIE).

La natura del contributo si ribadisce essere volontaria da parte delle famiglie e si precisa quanto segue:

  • le risorse saranno utilizzate per interventi di ampliamento dell’offerta formativa, quali ad es. progetti relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare, innovazione tecnologica, acquisto di sussidi didattici e dispositivi;
  • le somme raccolte saranno inserite nel Programma Annuale dell’Istituto e al termine dell’anno scolastico sarà effettuata la rendicontazione sul loro utilizzo.

Il pagamento del contributo volontario solleva dal pagamento della polizza assicurativa obbligatoria (Circ. n. 107), per l’a.s. 2024-25.

 

Istruzioni per la compilazione della causale dell’avviso di pagamento ‘Pago in rete’:

Nome e Cognome dell’alunno – Es: Mario Rossi Classe di appartenenza – Es: 1C

Contributo Volontario a.s. 24/25

 

In allegato, una informativa più dettagliata sul contributo scolastico ed i suoi impieghi scolastici.

 

In caso di difficoltà si potrà richiedere assistenza alla segreteria della scuola all’indirizzo mail miic8cw003@istruzione.it o al numero 02 88444431.

 

Si precisa che chi abbia effettuato già tale pagamento entro il 31 Dicembre 2024 può ignorare la presente comunicazione.

 

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

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