Si comunica che in base a quanto deciso con la delibera n. 56 del 10.07.2023 dal Consiglio d’Istituto è stata fissata la quota relativa al contributo volontario per l’anno scolastico 2024-25.
L’importo da versare è distinto secondo il numero di figli per ogni genitore:
- Contributo volontario di 50 euro per il primo figlio;
- Contributo volontario di 30 euro in caso siano presenti due figli;
- Contributo volontario di 20 euro dal terzo figlio in poi.
I versamenti devono essere effettuati entro la data del 31.12.2024 utilizzando esclusivamente la piattaforma “Pago in rete”.
L’accesso può essere effettuato utilizzando l’identità digitale SPID o la carta d’identità elettronica (CIE).
La natura del contributo si ribadisce essere volontaria da parte delle famiglie e si precisa quanto segue:
- le risorse saranno utilizzate per interventi di ampliamento dell’offerta formativa: progetti relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare, innovazione tecnologica, acquisto di sussidi didattici e dispositivi.
- le somme raccolte saranno inserite nel Programma Annuale dell’Istituto e al termine dell’anno scolastico sarà effettuata la rendicontazione sul loro utilizzo.
Il pagamento del contributo volontario solleva dal pagamento della polizza assicurativa obbligatoria (Circ. n.71), per l’a.s. 2024-25.
Istruzioni per la compilazione della causale dell’avviso di pagamento ‘Pago in rete’:
Nome e Cognome dell’alunno – Es: Mario Rossi
Classe di appartenenza – Es: 1C
Contributo Volontario a.s. 24/25
In allegato un’informativa più dettagliata sul contributo scolastico e sui suoi impieghi scolastici.
In caso di difficoltà si può richiedere assistenza alla segreteria della scuola all’indirizzo mail miic8cw003@istruzione.it o al numero 02 88444431.
Si ringrazia fin d’ora per l’attenzione e la collaborazione.
Maria Chiara Grauso
Dirigente Scolastico