Circolare 71

Assicurazione Alunni a.s. 2024/25

Pagamento Assicurazione Alunni - Piattaforma "Pago in rete" - a.s. 2024/25

Avatar utente

Maria Chiara Grauso

Dirigente Scolastico

Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie, per il corrente anno scolastico, il pagamento di euro 7.50 per la copertura assicurativa integrativa degli infortuni e la responsabilità civile degli alunni.

L’assicurazione scolastica integra l’assicurazione INAIL, che, con nota n. 60010/2024, dispone la proroga della tutela assicurativa anche per l’anno scolastico 2024/2025.

L’assicurazione INAIL non sostituisce l’assicurazione integrativa che la scuola ha sottoscritto; mentre l’assicurazione Inail tutela solo gli infortuni, l’assicurazione integrativa della scuola comprende:

  • Tutela legale;
  • Copertura della responsabilità civile del personale scolastico e dei genitori per i danni provocati a terzi dai minori sotto la loro tutela, indispensabile per le uscite didattiche e i viaggi di istruzione;
  • Copertura di infortuni anche di lieve entità e non solo di quelli che comportano invalidità;
  • Rimborso delle spese sostenute a causa dell’infortunio (protesi, occhiali, spese odontoiatriche, danneggiamento vestiario, diarie da gesso, danno estetico…)
  • Rimborso per perdita del bagaglio e assistenza sanitaria all’estero per viaggi di istruzione.

I versamenti dovranno essere effettuati entro il 31.12.2024 attraverso il sistema “Pago in rete”

L’accesso potrà essere effettuato utilizzando l’identità digitale SPID o la carta d’identità elettronica (CIE).

Sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa di euro 7,50, poiché già coperti dalla tutela della polizza, gli alunni con il sostegno scolastico e i docenti ad essi assegnati.

In caso di difficoltà si potrà richiedere assistenza alla segreteria della scuola all’indirizzo mail miic8cw003@istruzione.it o al numero 02 88444431.

 

Documenti

Skip to content