Si comunica che il Consiglio di Istituto ha deliberato di richiedere alle famiglie, per il corrente anno scolastico, il pagamento di euro 7.50 per la copertura assicurativa integrativa degli infortuni e la responsabilità civile degli alunni.
L’assicurazione scolastica integra l’assicurazione INAIL, che, con nota n. 60010/2024, dispone la proroga della tutela assicurativa anche per l’anno scolastico 2024/2025.
L’assicurazione INAIL non sostituisce l’assicurazione integrativa che la scuola ha sottoscritto; mentre l’assicurazione Inail tutela solo gli infortuni, l’assicurazione integrativa della scuola comprende:
- Tutela legale;
- Copertura della responsabilità civile del personale scolastico e dei genitori per i danni provocati a terzi dai minori sotto la loro tutela, indispensabile per le uscite didattiche e i viaggi di istruzione;
- Copertura di infortuni anche di lieve entità e non solo di quelli che comportano invalidità;
- Rimborso delle spese sostenute a causa dell’infortunio (protesi, occhiali, spese odontoiatriche, danneggiamento vestiario, diarie da gesso, danno estetico…)
- Rimborso per perdita del bagaglio e assistenza sanitaria all’estero per viaggi di istruzione.
I versamenti dovranno essere effettuati entro il 31.12.2024 attraverso il sistema “Pago in rete”
L’accesso potrà essere effettuato utilizzando l’identità digitale SPID o la carta d’identità elettronica (CIE).
Sono esonerati dal pagamento della quota assicurativa di euro 7,50, poiché già coperti dalla tutela della polizza, gli alunni con il sostegno scolastico e i docenti ad essi assegnati.
In caso di difficoltà si potrà richiedere assistenza alla segreteria della scuola all’indirizzo mail miic8cw003@istruzione.it o al numero 02 88444431.
Maria Chiara Grauso
Dirigente Scolastico