Con l’arrivo delle festività natalizie, desidero rivolgere un sincero augurio a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno nella nostra scuola per un Natale d’amore, pace e condivisione.
Esprimo i miei migliori auguri alle mie collaboratrici, allo staff e ai docenti che quotidianamente si dedicano con entusiasmo alle nuove generazioni. Insieme alle nostre alunne e ai nostri alunni, gli insegnanti rappresentano il cuore e l’anima della scuola. Che possano riscoprire ogni giorno la bellezza di un lavoro con lo sguardo sul futuro, centrato sui rapporti umani e sulla costante costruzione della relazione educativa.
Sono profondamente grata per la professionalità sempre dimostrata e per l’energia e la dedizione profusa sia nell’insegnamento delle diverse discipline che in occasione delle tante iniziative che caratterizzano la vita del nostro Istituto.
Rivolgo un sentito augurio alla DSGA e a tutti i membri del Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che sostengono il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica. A voi tutti il mio ringraziamento per il ruolo insostituibile di ognuno di voi, nella convinzione che l’importante lavoro di squadra, che stiamo pian piano strutturando e mettendo in atto, ci consentirà di perseguire obiettivi sempre più significativi ed importanti. Che questo Natale e il Nuovo Anno portino nelle vostre famiglie e nel vostro cuore tanta serenità.
Porgo, inoltre, i più sinceri auguri di buon Natale ai componenti del Consiglio d’Istituto, alla squadra uscente, con cui per tre anni c’è stata grande sintonia e con cui si sono ottenuti eccellenti risultati, e a quella di recente costituzione, con cui mi auguro di proseguire con rinnovato slancio il cammino intrapreso verso obiettivi sempre più ambiziosi; ringrazio ciascuno per l’apporto proficuo e per la stima dimostrata.
Auguro a tutte le alunne e a tutti gli alunni, dai più piccoli della scuola primaria, ai più grandi della secondaria, un futuro ricco di soddisfazioni, di entusiasmo, di impegno e di passione per lo studio e per ogni cosa che li rende felici. Tutta l’organizzazione didattica e amministrativa ruota intorno a loro ed è al loro servizio. Possano sempre trovare nella nostra scuola un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire una crescita sana dal punto di vista umano e culturale.
Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente tutti i genitori e porgere loro i miei migliori auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo. Rivolgo loro un pensiero riconoscente anche per la preziosa collaborazione dimostrata nel sostenere e promuovere le relazioni attraverso l’organizzazione dei tanti momenti aggregativi così importanti per la scuola.
Auguro a tutta la Comunità educante di trascorrere per il prossimo Natale un tempo di riposo e rigenerazione delle forze e dei sentimenti, per poter affrontare al meglio ogni sfida che porterà con sè l’anno che viene.
Milano 20.12.2024
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Chiara Grauso
Alice Rizzardi
Docente