A SCUOLA DI SPORT

Corsi gratuiti di attività motorie per gli alunni e le alunne della QdV.

Docente

Anche quest’anno la QdV organizza per gli alunni della scuola secondaria di primo grado corsi gratuiti di attività motorie di diverse discipline.

• A che gioco giochiamo? (classi prime) – prof. Pitozzi, MARTEDI’ dalle 14.30 alle 16.30.
    Non sai quale sport scegliere? Vuoi provare giochi diversi per capire quale fa per te? Nel corso proveremo divertenti giochi sportivi (con regole semplificate) individuali e di squadra affinché ciascuno possa scoprire “la propria passione”.
  • Corso di pallavolo (classi seconde e terze) – prof. Rizza, GIOVEDI’ dalle 14.30 alle 16.30.
    Vuoi migliorare le tue abilità motorie? Giocare delle vere partite? Partecipare ai Giochi Studenteschi? Iscriviti!
  • Corso di baseball/softball (classi seconde e terze) – Jimmy Calzone, GIOVEDI’ dalle 14.30 alle 16.30.
    Strike, ball, foulball, inning…difficile? No se te le spiega un vero allenatore di baseball. In poche lezioni imparerai movimenti e regole e potrai subito cominciare a giocare.

I corsi cominceranno ad ottobre, non appena si concluderanno le iscrizioni.

Ciascun corso prevede la frequenza di 20 alunni.  Verranno inseriti i primi 20 alunni seguendo l’ordine di consegna del tagliando di iscrizione.

In allegato il volantino.

Istituto Comprensivo Statale "Quintino di Vona - Tito Speri"