Scuola Attiva Kids

Il progetto, rivolto alla scuola primaria, si propone di favorire sia l'acquisizione di competenze motorie che di stimolare uno stile di vita sano.

dal 22 Gennaio 2024 al 30 Giugno 2024

Il progetto dedicato alla scuola primaria, volto a promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base, il gioco-sport e la cultura del benessere e del movimento. Un percorso motorio, sportivo ed educativo, con contenuti differenziati per fascia d’età.
Prevede che la figura del Tutor svolga 1 ora a settimana di orientamento motorio-sportivo, in affiancamento all’ insegnante, e un ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli organismi sportivi del territorio

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

Scuola Secondaria di Primo grado - Quintino di Vona

Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e costituisce l’evoluzione del progetto “Sport di Classe”.

Le classi partecipanti al progetto per l'anno scolastico 2023/24 sono le classi "prime" e "terze", con possibilità d'inserimento negli anni a venire anche le classi "seconde".