Progetto madrelingua inglese

Anno scolastico 2023/2024

Docente di madrelingua che svolge con tutte le classi, a partire dalla seconda fino alla quinta, accattivanti e interattive lezioni di inglese.

dal 1 Ottobre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Le attività didattiche, interamente in lingua inglese, si svolgono in compresenza con il docente di inglese titolare. Le lezioni hanno in generale un’ impostazione ludica e interattiva sempre accompagnata da momenti di riflessione durante i quali ad attività di gruppo si intervallano momenti in cui gli alunni lavorano autonomamente e individualmente su schede operative.

Obiettivi

• Sviluppare e rafforzare le competenze di base in lingua inglese: padronanza lessicale, espressione orale, lettura e scrittura.
  • Sviluppare sicurezza di sé e senso di autoefficacia.
  • Sviluppare competenze personali e sociali promuovendo condizioni favorevoli allo sviluppo della persona.

Scuola primaria - Tito Speri

Via Nicola antonio Porpora 11, 20131 Milano

In collaborazione con

Corpo docenti in collaborazione con un'associazione selezionata per mezzo di un bando pubblico.

Dalla seconda elementare alla quinta.

Offerta Formativa Quintino di Vona A.S. 24/25

Descrizione sintetica di indirizzi e progetti della scuola Secondaria di I grado Quintino di Vona.