Progetto Mixitè

Progetto triennale nell'ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa.

dal 1 Febbraio 2024 al 1 Febbraio 2027

Il progetto si snoda intorno a tre principali linee di azione che riguardano:

• attività di sostegno al percorso scolastico (realizzazione di laboratori scientifici e tecnologici, di percorsi di accompagnamento e orientamento personalizzato per minori a rischio dispersione);
  • percorsi di educazione a una cittadinanza responsabile (educazione alla pace, all’accoglienza e al rispetto dell’ambiente);
  • interventi finalizzati alla sottoscrizione dei patti educativi di comunità.

Il progetto che coinvolge 1900 alunni si pone l'obiettivo, nel corso del triennio, di aumentare del 10% le iscrizioni nei plessi dei quattro istituti partner.

Istituto Comprensivo Statale "Quintino di Vona - Tito Speri"

Marina Marchionno

Docente e funzione strumentale

Diapason cooperativa sociale arl Onlus, Be Open, Comune di Milano - Assessorato Educazione- cooperativa Comin, Emergency, fondazione Aquilone, fondazione Maria Anna Sala, Contatto e scuole partecipanti.

Alunni scuola primaria.

Offerta Formativa Quintino di Vona A.S. 24/25

Descrizione sintetica di indirizzi e progetti della scuola Secondaria di I grado Quintino di Vona.