Le Pietre d’Inciampo 2024 di Milano

24 Gennaio 2024

Evento presso la casa della Memoria con la collaborazione degli studenti della scuola

Mercoledì 24 gennaio 2024, ore 20.30 Le Pietre d’Inciampo 2024 di Milano

In Casa della Memoria proseguono le iniziative collegate al Giorno della Memoria.
Durante l’incontro si terrà la lettura dei nomi dei deportati ricordati nelle Pietre realizzate nel 2024 da parte degli alunni dell’IC Quintino di Vona.
L’introduzione di Alessandra Minerbi (Presidente del Comitato Pietre d’Inciampo di Milano) sarà seguita dalla presentazione del progetto di studenti e studentesse dello IED e dall’anteprima del nuovo sito delle Pietre d’Inciampo di Milano. Testimonianze e racconti dei parenti delle 26 vittime delle deportazioni naziste saranno spunto per una riflessione condivisa.
Un progetto monumentale europeo per tenere viva la Memoria di tutti i deportati nei campi di concentramento e di sterminio nazisti che non hanno fatto ritorno alle loro case

Ingresso gratuito, libero fino a esaurimento posti. Info c.casadellamemoria@comune.milano.it

Alunni e genitori interessati

Parteciperanno