Scuola Secondaria di primo grado – Quintino di Vona

Corsi di recupero

Corsi di recupero a piccoli gruppi con docenti di materia

Il servizio verrà attivato nel corso dell'anno scolastico 2024/25.

Cos'è

I corsi di recupero sono proposti a studenti con difficoltà didattiche. Questi hanno l’obbiettivo di permettere agli studenti di superare le loro difficoltà grazie al supporto di un docente di materia con il quale verranno ripresi e ripassati diversi argomenti.

I gruppi sono composti da massimo 15 studenti provenienti da classi della stessa annualità, indicati dal docente di materia della rispettiva classe. I corsi proposti sono di italiano e matematica.

I corsi si svolgono in presenza in orario pomeridiano, con durata di due ore ogni settimana.

A cosa serve

I corsi servono a superare difficoltà didattiche, migliorare il rendimento scolastico e l'autostima oltre a ridurre il pericolo della dispersione scolastica.

Gli alunni vengono indirizzati verso questi corsi dal docente della classe.

Cosa serve

I corsi sono proposti ad alunni con difficoltà didattiche. La conferma della partecipazione si ha in seguito alla conferma da parte dei genitori.

• Il docente fornirà agli alunni interessati l'autorizzazione alla frequenza ai corsi che dovrà essere firmata dai genitori.

Tempi e scadenze

Ogni anno in base a finanziamenti e disponibilità si attiveranno un numero variabile di corsi.

Gli alunni interessati verranno informati dai coordinatori di classe.

Documenti

AVVISO DI SELEZIONE INTERNO per docenti di Lettere realizzazione corso extracurricolare sostegno allo studio QdV

AVVISO DI SELEZIONE INTERNO per l’individuazione di docenti di Lettere per corso extracurricolare di sostegno allo studio.