Commissione Erasmus +

Commissione che si occupa di gestire gli scambi culturali afferenti al progetto Erasmus +

Cosa fa

Dal 2023 al 2027 il nostro Istituto entrerà nella rete delle scuole Erasmus+! Questo permetterà di partecipare a scambi con scuole europee, a corsi di formazione e ad attività di job-shadowing per i docenti e per il personale scolastico.

Erasmus+ è il programma dell’UE per l’istruzione e la formazione in Europa. Pone un forte accento sull’inclusione sociale, sulla transizione verde e digitale e sulla promozione della partecipazione dei ragazzi alla vita democratica.

Questa meravigliosa avventura è iniziata già quest’anno grazie allo scambio con lo Stefan-Andres- Gymnasium di Schweich, https://sag-schweich.de/, già scuola accreditata Erasmus, con le due classi terze dell’indirizzo Europa. Lo scambio si è svolto in due momenti dell’anno scolastico: a ottobre 2022 abbiamo ospitato 26 alunni del liceo tedesco e ad aprile le due classi hanno avuto la possibilità di frequentare per qualche giorno il liceo tedesco e di vivere presso alcune famiglie di Schweich.

20131