Biblioteca Scuola Secondaria

Biblioteca della scuola secondaria, gestita dall'Associazione Genitori con aperture settimanali definite in orario scolastico

Descrizione

La nostra biblioteca ospita circa 10.000 titoli di vari generi letterari, nonché DVD di Documentari e Film, CD e DVD di Musica Classica, DVD di Audiolibri, Riviste e Fumetti. Sono inoltre presenti libri di Narrativa Italiana, Straniera, Libri di Lettura Facilitata anche in Lingua Originale, Libri di Storia, Geografia, Scienze e Opere Bibliografiche. I nostri volontari sono da sempre impegnati nella gestione del Prestito libri ai Ragazzi, nella Manutenzione del locale Biblioteca e nella sponsorizzazione di eventi finalizzati alla promozione e diffusione della lettura da parte dei ragazzi come ad esempio la “Mostra del libro” e la “Bancarella del libro usato”.

20131

• Orari

La Biblioteca è aperta la mattina dalle 10.00 alle 12.30 per consentire ai ragazzi di accedere durante gli intervalli.
    I ragazzi possono venire solo previo consenso dei docenti.
    Per i prestiti di classe vengono invece presi appuntamenti con i volontari negli orari richiesti dai docenti per poter gestire il prestito dell'intera classe.

• PEC
  • Telefono

Ingresso

Accesso dall'ingresso di via Sacchini 34, collocata a piano terra nell'ala di via Lulli.

Servizi presenti

Il luogo è sede di