Vicepresidenza – Ufficio collaboratori secondaria

Ampio ufficio collocato al piano terra della scuola, presso l'ingresso di via Lulli 39.

Descrizione

La vicepresidenza è un ufficio di circa 18 metri quadrati che si trova al piano terreno di fronte alla segreteria didattica, con la quale si interfaccia assai spesso per tutto quello che riguarda la gestione degli alunni. E’ adiacente all’ingresso di via Lulli, facile accesso ai genitori che hanno bisogno di essere ricevuti. Vi sono tre postazioni di lavoro con altrettanti pc: una è della vicepreside, una dell’animatore digitale e la terza a rotazione per coloro che a vario titolo e con diversi ruoli hanno compiti organizzativi nella scuola o semplicemente hanno bisogno di una postazione di lavoro che, in alcuni momenti, è abbastanza tranquilla. L’ufficio è sempre aperto ed è luogo di riunione di piccoli gruppi, colloqui con i genitori e colleghi, punto di raccolta e ascolto di esigenze, richieste, lamentele; spesso un primo passaggio prima che le questioni più significative vengano prese in carico dalla Dirigente scolastica.

Ingresso

L'ufficio è accessibile dall'ingresso di via Sacchini 34.